format_quote Press Release

Novità assoluta da Teradata: un modello di licensing specifico per il cloud ibrido che prevede la portabilità

Share
April 3, 2017 | Milano

I livelli semplificati e le caratteristiche in bundle, le licenze in abbonamento e la portabilità della licenza permettono al cloud ibrido di adattarsi rapidamente all'evoluzione delle esigenze aziendali

Teradata (NYSE: TDC), la società leader nelle soluzioni per analytics, ha presentato oggi un modello di licensing per il database coerente e semplificato che permette una innovativa flessibilità della licenza per le implementazioni in cloud ibrido. Il nuovo modello di licenza di Teradata offre:
• portabilità per flessibilità di implementazione
• licenze in abbonamento
• livelli semplificati con caratteristiche in bundle
 
Con le licenze per il database portabili, i clienti Teradata hanno ora la flessibilità di scegliere, muovere, espandere e ristrutturare il loro ambiente cloud ibrido applicando le licenze alle varie opzioni di implementazione in base alle loro esigenze. Questo nuovo modello di software licensing è il primo nel mercato del cloud ibrido a caratterizzarsi per la portabilità - un grande cambiamento rispetto alle implementazioni cloud bloccate o a quelle on-premise in silos.
 
Finora i vendor di cloud ibrido hanno offerto modelli di licensing complessi e incoerenti rispetto alle varie opzioni di implementazione, e ciò ha reso difficoltoso per i clienti scegliere una soluzione capace di adattarsi a tutte le loro esigenze. Teradata per prima ora cambia “le regole del gioco” grazie a flessibilità e portabilità delle licenze, garantendo semplicità e coerenza a sostegno delle imprese agili e in rapida crescita.
 
“Il Database Teradata continua ad essere riconosciuto, in ogni parametro di performance, come la principale soluzione nella gestione dei dati per analytics, e da oggi è anche collegato con la miglior value proposition”, ha detto John Dinning, Executive Vice President e Chief Business Officer di Teradata. “Non solo la licenza del database è partabile tra le varie opzioni di cloud ibrido, ma lo sono anche i carichi di lavoro, abilitati da una base di codice comune in tutte le implementazioni. Questa flessibilità è una novità assoluta nel nostro settore e significa che i modelli di dati, le applicazioni e gli sforzi di sviluppo possono essere migrati o trasferiti invariati attraverso qualsiasi ecosistema.
 


“Una società può - ad esempio - sviluppare prima la propria soluzione analitica su un sistema Teradata IntelliFlex™ on-premise e in seguito, portare la soluzione su Teradata IntelliCloud™. Questo garantirà alle aziende un maggior numero di opzioni per sviluppare e distribuire il database Teradata, senza doversi preoccupare della scalabilità della soluzione nel caso che il business e le esigenze analitiche crescano.”
 
 
Teradata IntelliCloud™ è l'offerta di cloud gestito sicura e di ultima generazione che fornisce software dati e analitico as a service. È disponibile con nuove possibilità di implementazione che includono Teradata IntelliFlex™, la piattaforma di data warehouse enterprise di punta dell'azienda che Teradata implementa e gestisce nei propri data center, e l’infrastruttura cloud pubblica globale da Amazon Web Services (AWS) e, in seguito, da Microsoft Azure.
 
“Associando le milgiori soluzioni di cloud ibrido disponibili con il modello di utilizzo più conveniente, Teradata ha messo a disposizione dei propri clienti una gamma di opzioni che permettono di dare risposte concrete a una capacità di analisi in rapida evoluzione e all'emergere di nuove esigenze e modelli di business”, ha detto Jim Curtis, Senior Analyst, Data Platforms and Analytics, di 451 Research. “Questo è davvero un esempio di pensiero fast-forward; una situazione win-win per Teradata e per quelle aziende aggressive che prosperano e competono sull’agilità del business.”
 
Queste nuove licenze sono disponibili in quattro livelli:
  • Sviluppo - GRATUITO - per l’implementazione in un ambiente non di produzione - progettato specificamente per i clienti che stanno sviluppando nuove applicazioni.
  • Base - per data warehouse entry-level.
  • Avanzato - supporta carichi di lavoro misti.
  • Enterprise - comprende un insieme più robusto di funzionalità di gestione dei carichi di lavoro, con Teradata Active System Management and Teradata Intelligent Memory.
    Il nuovo modello di licensing di Teradata è ora disponibile.
     
    Descrizione: C:\a- TERADATA BUSINESS PRODUCTS - UDA INTELLIFLEX EVERYWHERE\Deployment image - License release.jpg
Link Interessanti
Media Kit Learn More
Contact us Learn More
About Teradata Learn More